Il Presidente dell’Associazione dei Comunicatori delle Università italiane (AICUN) Angelo Saccà ha presentato, nei giorni scorsi, dopo una premessa del Presidente della CRUI, Gaetano Manfredi, presso la sede della CRUI a Roma, le attività di AICUN, l'Associazione Italiana dei Comunicatori di Università.
La Conferenza dei Rettori, riunitasi per l’assemblea, ha mostrato interesse per le attività e le proposte di collaborazione con AICUN. Nel corso della dettagliata relazione del presidente Saccà sono stati proposti incontri con i singoli Atenei a livello locale o regionale per approfondire i temi di interesse e, auspicabilmente attraverso un modello partecipato e condiviso, sviluppare un programma di lavoro ed un piano di attività di AICUN coerente con le esigenze dei propri soci, condiviso dai vertici degli atenei e teso a valorizzare esperienze e competenze.
“L’incontro con tutti i Rettori degli atenei italiani– ha detto il Presidente Angelo Saccà– rappresenta l’inizio di un importante collaborazione che contribuirà al continuo sviluppo professionale del personale con un approccio attento alle nuove sfide dei cambiamenti culturali e coinvolgerà a vari livelli le professionalità presenti nel sistema universitario. La comunicazione al servizio dei processi della didattica, della ricerca e nel contesto della Terza Missione, oltre che comunità di professionisti"
La redazione