AICUN Caffè 2022
Workshop
Condividiamo idee ... liberamente!
 
Ripartono gli incontri informali del giovedì tra comunicatori di università per confrontarsi su argomenti di interesse comune e fare networking.

 

 

Continua anche nel 2022 l'esperienza degli AICUN Caffè, che si sono rivelati un interessante laboratorio di idee e di discussione tra i soci AICUN e un'opportunità per sviluppare nuovi workshop, corsi di formazione e approfondimenti tematici nel corso dell'anno. 

Si tratta di una serie di incontri della durata di circa 45 minuti ciascuno (dalle 14:15 alle 15:00), coordinati ognuno da un socio/una socia con l'obiettivo di facilitare la condivisione di idee, progetti ed esperienze tra i colleghi e le colleghe e di incentivare le sinergie e il networking tra gli appartenenti alla nostra Community. 

Gli argomenti sono sempre molto concreti e gli incontri sono impostati in modo assolutamente informale e coinvolgente proprio per facilitare il confronto libero. Potenzialmente da questi incontri dovrebbero scaturire contenuti utili a tutta la comunità di professionisti per la gestione del lavoro quotidiano, che potranno essere condivisi su MyAICUN.

Gli incontri si tengono online sulla piattaforma Webex nella Sala Conferenze dell'Associazione. I soci AICUN 2020 e 2021 potranno accedervi collegandosi al link presente nella homepage del loro profilo MyAICUN.

Programma

Giovedì 13 gennaio 2022 - ore 14:15-15:00

European Universities: il ruolo della comunicazione
Laura Vagnoni
, Vicario del dirigente Area per la comunicazione e le relazioni internazionali, Università di Catania


Giovedì 3 febbraio 2022 - ore 14:15-15:00

APP e sistemi di messaggistica push
Angelo Saccà, Presidente AICUN e Dirigente Sistemi informativi, portale, e-learning, Università degli studi di Torino