Mercoledì 12 febbraio, alle ore 9.30, in Città universitaria, si terrà la prima edizione dei Sapienza Career Days – Giurisprudenza, un evento dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro in campo giuridico.
L’evento coinvolgerà studi legali, pubbliche amministrazioni e realtà professionali che presso i desk allestiti nell’atrio antistante l'Aula 500 Falcone e Borsellino (Edificio di Giurisprudenza), saranno a disposizione per incontrare gli studenti, laureandi e i laureati della Facoltà di Giurisprudenza.
In mattinata dopo i saluti istituzionali si terrà la sessione plenaria con un focus sulla professione per orientare i giovani sulle nuove sfide del mercato del lavoro e un seminario dedicato all’orientamento al lavoro ed employability, realizzato con il contributo di importanti agenzie per il lavoro attive in Italia e di professionisti orientatori.
Nel pomeriggio saranno inoltre organizzate le presentazioni nel corso delle quali le aziende e gli enti descriveranno le posizioni lavorative aperte, le opportunità di carriera, i principali profili ricercati e l’iter di selezione.
Durante l'evento sarà attivo il corner CV check per una consulenza personalizzata one-to-one di 10 minuti sui curricula. Portando con sé una copia cartacea del proprio curriculum i partecipanti potranno confrontarsi con gli esperti del Career service Sapienza e ottenere suggerimenti per valorizzare competenze ed esperienze di studio e di lavoro.
Per studenti, laureandi e laureati la partecipazione all'evento è libera e gratuita. Per i docenti e il personale tecnico amministrativo non è richiesta la prenotazione.
Per prendere parte alla sessione plenaria e alle presentazioni aziendali è necessario prenotare il proprio posto su Jobteaser Sapienza.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dell'evento o contattare il Career service Sapienza scrivendo a: placement@uniroma1.it
