21/04/2024
12:30
Plogging challenge
A Roma un'iniziativa speciale per la Run4Hope 2024
Università degli Studi di Roma Foro Italico
Roma
 (Roma)
 - Lazio
Partenza dal Colosseo
Arrivo al Circo Massimo
Pubblico

L’Università di Roma “Foro Italico” sostiene e promuove al partecipazione all’iniziativa Run4Hope Massigen 2024, il giro d’Italia podistico solidale non competitivo, articolato in venti staffette regionali, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno di AIL-Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mieloma.

In particolare, l’Ateneo partecipa con una squadra di 8 studenti all’evento Plogging Challenge 2024 organizzato in collaborazione con la SS Lazio Plogging, che si svolgerà domenica 21 aprile 2024 con partenza dal Colosseo alle ore 12:30, al passaggio della sfilata del Gruppo Storico Romano, e arrivo al Circo Massimo alle 13:30.

La Plogging Challenge varrà come tappa romana del Giro d’Italia Plogging 2024.

Informazioni e iscrizioni per il pubblico: lazioplogging@gmail.com

Scadenza iscrizioni: 14 aprile 2024, ore 23:59

Il Plogging deriva dall’unione di “jogging” e “plocka upp”, il corrispettivo svedese del termine inglese “pick up”, ovvero raccogliere. È una disciplina sportiva all’insegna della sostenibilità ambientale, fondata nel 2016 dal runner svedese Erik Ahlström e caratterizzata dal connubio vincente fra jogging e la raccolta dei rifiuti, che si trovano lungo il percorso. Un modo semplice e divertente per fare qualcosa di concreto e importante per migliorare il mondo in cui viviamo.

Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.