18/02/2024
10:00
18/02/2024
19:00
Nuove domeniche al Museo
Università degli Studi di Padova
Università degli Studi di Padova
Padova
 (PD)
 - Veneto
varie sedi
Pubblico

A partire dal mese di febbraio i Musei dell'Università di Padova si animano con visite guidate a tema, esperienze laboratoriali e attività interattive per famiglie e adulti.

Scopri la voce degli antichi strumenti conservati al Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte e partecipa alle attività interattive dedicate ai suoni del passato.

Lasciati coinvolgere da Giovanni Poleni in entusiasmanti dimostrazioni scientifiche presso il Museo di Storia della Fisica a lui dedicato: il 18 febbraio è in programma “Hands-on! … Scopri un oggetto con le conservatrici”, una nuova serie in cui sono le conservatrici stesse, Fanny Marcon e Sofia Talas, a presentare strumenti scientifici provenienti sia dal Museo Poleni che dalle collezioni del DICEA (Dipartimento di Ingegneria Edile e Ambientale). Si possono così scoprire (e toccare) strumenti solitamente non visibili al pubblico, conservati nei depositi o in altri luoghi inaccessibili. 
Sono previsti 2 turni, dalle 15.30 alle 16.30 / dalle 16.30 alle 17.30

Fatti accompagnare dalle bravissime guide in visita al Museo di Geografia e al Museo di Macchine Enrico Bernardi per scoprire le occasioni perdute della scienza a Padova.

Tutte le attività sono gratuite, comprese nel biglietto d'ingresso.

Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.