14/02/2023
10:00
Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza
Scuola IMT Alti Studi Lucca
Lucca
 (LU) - 
Toscana
Piazza San Francesco, 19
Chiesa di San Francesco
Pubblico

L’11 febbraio ricorre la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita nel 2015dalle Nazioni Unite per incoraggiare la partecipazione delle donne alla ricerca scientifica e favorire la parità di genere in un settore importante per la società come la ricerca scientifica. 

La Scuola IMT la celebra quest'anno invitando Barbara Bonomi Romagnoli e Marina Turi, autrici del libro  "Laura non c’è - Dialoghi possibili con Laura Conti”, che racconta in un formato accessibile ai giovani la figura di Laura Conti: pioniera dell'ecologismo italiano, oltre che partigiana, medica, politica e scrittrice, attivista su temi attuali e cruciali nella società di oggi quali l’ambiente, il lavoro, la vita e la salute delle donne.  

A dialogare con le autrici ci sarà Linda Bertelli, Delegata alle Pari Opportunità e Politiche di genere e presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola IMT, che è promotore di questa iniziativa.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ambito Territoriale IX - Lucca e Massa Carrara

Informazioni utili

Ufficio Comunicazione ed Eventi
0583 4326 606 | 543
eventi@imtlucca.it
Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.