L’11 febbraio ricorre la Giornata Internazionale delle Donne e delle Ragazze nella Scienza, istituita nel 2015dalle Nazioni Unite per incoraggiare la partecipazione delle donne alla ricerca scientifica e favorire la parità di genere in un settore importante per la società come la ricerca scientifica.
La Scuola IMT la celebra quest'anno invitando Barbara Bonomi Romagnoli e Marina Turi, autrici del libro "Laura non c’è - Dialoghi possibili con Laura Conti”, che racconta in un formato accessibile ai giovani la figura di Laura Conti: pioniera dell'ecologismo italiano, oltre che partigiana, medica, politica e scrittrice, attivista su temi attuali e cruciali nella società di oggi quali l’ambiente, il lavoro, la vita e la salute delle donne.
A dialogare con le autrici ci sarà Linda Bertelli, Delegata alle Pari Opportunità e Politiche di genere e presidente del Comitato Unico di Garanzia della Scuola IMT, che è promotore di questa iniziativa.
L'evento è organizzato in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana Ambito Territoriale IX - Lucca e Massa Carrara
Informazioni utili