AICUN Caffè 2024
Workshop
Condividiamo idee ... liberamente!
 
Gli incontri informali del giovedì tra comunicatori di università per un confronto aperto su argomenti di interesse comune e fare networking.

Riprende anche quest'anno l'esperienza degli AICUN Caffè, che si sono rivelati un interessante laboratorio di idee e di discussione tra i soci AICUN e un'opportunità per sviluppare nuovi workshop, corsi di formazione e approfondimenti tematici nel corso dell'anno. 

Si tratta di una serie di incontri della durata di circa 45 minuti ciascuno (dalle 14:15 alle 15:00), coordinati ognuno da un socio/una socia con l'obiettivo di facilitare la condivisione di idee, progetti ed esperienze tra i colleghi e le colleghe e di incentivare le sinergie e il networking tra gli appartenenti alla nostra Community. 

Gli argomenti sono sempre molto concreti e gli incontri sono impostati in modo assolutamente informale e coinvolgente proprio per facilitare il confronto libero. Potenzialmente da questi incontri dovrebbero scaturire contenuti utili a tutta la comunità di professionisti per la gestione del lavoro quotidiano, che potranno essere condivisi su MyAICUN.

Gli incontri si tengono online sulla piattaforma Webex nella Sala Conferenze dell'Associazione. I soci AICUN 2024 potranno accedervi collegandosi al link presente nella homepage del loro profilo MyAICUN e potranno invitare altre colleghe e colleghi della loro università interessati agli argomenti di cui trattiamo nelle diverse giornate. La cosa importante è che siano registrati su MyAICUN per poter accedere alla Sala conferenze virtuale.

Come per gli appuntamenti dell'anno scorso, non tutti gli incontri avranno un coordinatore "dichiarato". Questo ci permetterà di essere ancora più liberi di confrontarci "inter pares".
Programma

I prossimi appuntamenti
 

  1. Come è possibile cambiare la reputazione delle università?
    Gioia Grigolin, Dirigente Area Comunicazione e Marketing - Università degli studi di Padova
    giovedì 14 marzo 2024, ore 14:15 - 15:00
     

  2. Addetti stampa e comunicatori della scienza alle prese con le nuove - o vecchie - esigenze di visibilità sui Media
    Eva Nuti, Ufficio stampa e Relazioni con i Media - Ufficio Comunicazione ed Eventi - Scuola IMT Alti Studi Lucca
    giovedì 21 marzo 2024, ore 14:15 - 15:00
     

  3. URP: più di 20 anni dopo la Legge 150/2000
    in programmazione