Domenica 22 settembre 2024 torna Street Science Running, la corsa/passeggiata non competitiva, inclusiva e aperta a tutti, che si svolge nel centro storico dell’Aquila e che dà tradizionalmente inizio a Street Science, la settimana di eventi dedicati alla divulgazione scientifica promossa dall’Università degli Studi dell’Aquila.
Come nel 2023, anche quest’anno Street Science Running è organizzata da UnivAQ e dal Gran Sasso Science Institute e prevede due percorsi: uno da 5 km e l’altro da 10 km. Entrambi insistono sul medesimo tracciato, con partenza e arrivo a/da viale Nizza/piazza San Basilio, nell’area antistante il Dipartimento di Scienze umane (DSU) UnivAQ. Chi si iscriverà alla corsa di 5 km effettuerà il tracciato una sola volta, mentre chi opterà per il percorso da 10 km effettuerà due giri e poi taglierà il traguardo.
La partenza è fissata alle ore 10:30. Sempre domenica 22 settembre, tra le 09:00 e le 10:15, sempre a viale Nizza/piazza San Basilio, i partecipanti potranno ritirare il pettorale di gara e la t-shirt ufficiale dell’evento.
L’intero tracciato è accessibile e si potrà fare anche camminando. La corsa è aperta a tutti.
ISCRIZIONI
Per partecipare, è obbligatorio iscriversi compilando un form online sul sito ufficiale di Street Science alla pagina https://www.streetscience.it/event/street-science-running2024/. Non sono previsti termini e scadenze ma saranno ammessi alla gara solo i primi 500 prenotati.
L’iscrizione è gratuita.