Si svolge giovedì 16 maggio nell'Auditorium dell'Orto botanico, l’evento Spin-off e imprenditorialità accademica: scenari, risultati e impatti, organizzato dall'Università di Padova.
L'incontro, che si apre con i saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice dell'Università di Padova, si concentra sul tema della valorizzazione della ricerca nel contesto universitario, sulla vision e mission degli spin-off e sulle opportunità di crescita e sviluppo in collaborazione con i key player.
A tal fine, oltre agli interventi di studiose, studiosi, professioniste e professionisti, è in programma un momento di condivisione di storie di successo di alcuni spin-off dell’Università di Padova: Alessandra Biffi - Altheia Science Srl, Fabrizio Dughiero - InovaLab Srl, Michele Fabrizi - Rozes Srl, Daniele Pavarin - T4i Srl, e Davide Pettenella - Etifor Srl.Modera Eleonora Di Maria - Advisor per l’impegno pubblico e la valorizzazione delle conoscenze.
Conclude l'incontro una tavola rotonda di confronto e discussione, moderata da Luca Barbieri, Founding partner di Blum Srl Società Benefit. Partecipano alla discussione: Giuseppe Conti, presidente Associazione Netval - Network per la valorizzazione della ricerca; Filippo Giacomo Bosco, Senior Investment Manager - Fondo Technology Transfer - CDP Venture Capital, Simona Varani, Partner Associate - XGen Venture SGR, Enrico del Sole, Vicepresidente - Confindustria Veneto Est.
Le conclusioni sono affidate a Monica Fedeli, prorettrice con delega alla Terza missione e rapporti con il territorio.
L'incontro, disponibile anche in streaming sul canale YouTube - Eventi Unipd dell'Università di Padova, è aperto al pubblico.
Per partecipare è necessaria la registrazione entro il 10 maggio.