15/10/2024
14:30
Seminario “Intelligenza artificiale e profili di Proprietà Intellettuale”
Università della Calabria
Area Ricerca Innovazione e Impatto Sociale (ARIIS)
Rende
 (Cosenza)
 - Calabria
Via P. Bucci, 87036 Arcavacata di Rende (CS)
Sala University Club dell'Unical
Pubblico

L’Area Ricerca, Innovazione e Impatto Sociale dell'Università della Calabria ha organizzato, per il 15 ottobre, il seminario "Intelligenza artificiale e profili di Proprietà Intellettuale", un approfondimento su sfide, opportunità e criticità che riguardano il rapporto tra diritto e diffusione di sistemi di IA.  

L'obiettivo dell’evento, che si svolgerà nella Sala University Club d’Ateneo, a partire dalle 14 e trenta, è quello di esplorare i diversi aspetti dell’Intelligenza artificiale su cui il mondo legale è chiamato a riflettere.

Interverranno esperti di intelligenza artificiale e di proprietà intellettuale.

“Dalla ricerca di base a brevetti e spin-off: testimonianza di un professore e inventore” è il titolo della relazione a cura dello scienziato che da Oxford si è trasferito all’Unical, Georg Gottlob.

Il seminario coinvolge l'Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, Unindustria Calabria.

È aperto alla comunità accademica ma anche al tessuto imprenditoriale, nonché ai professionisti di settore.

A questo link è disponibile la locandina con il programma e il modulo di registrazione all’evento: https://shorturl.at/L1U2k

Informazioni utili

Rita Russo ARIIS
rita.russo@unical.it
Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.