Si conclude alla grande l'anno accademico di UniTE con gli ultimi due incontri: la diretta streaming con Fabio Fazio martedì 25 maggio 2021 e l'evento finale in presenza il 28 maggio al Teatro Ivo Chiesa. La partecipazione in presenza sarà limitata per via delle norme di distanziamento dovute all’emergenza Covid, ma si tratta comunque di un importante segnale di ritorno alla normalità.
Questo è stato un anno accademico particolare, nel segno della resilienza e della formazione digitale in cui UniTE ha avuto ben 887 iscritti che hanno potuto seguire online i corsi organizzati, imparando, oltre alle materie oggetto dello studio, anche basi fondamentali di informatica.
Per concludere in maniera adeguata questo anno abbiamo organizzato un'appuntamento imperdibile: La gondola, il centrino e la televisione. Una diretta streaming di Goodmorning UniTE in cui Fabio Fazio, autore, conduttore e produttore televisivo, uno dei principali protagonisti della tv italiana, racconterà i suoi primi 38 anni dietro al piccolo schermo, dagli esordi fino alla fortunatissima serie di Che tempo che fa, ogni domenica su Raitre. Dialogando con Donatella Alfonso, racconterà com’è cambiata la televisione e, allo stesso modo, la società italiana: dai tempi del televisore come oggetto principe del salotto (con tanto di centrino e gondola soprammobile, icona tipica degli anni ’60) a oggi che deve affrontare nuovi linguaggi, in primo luogo quello dei social media.
Informazioni utili