10/11/2021
10:00
Il diritto fondamentale all’ascolto del minore nei procedimenti civili a carattere transfrontaliero
Università degli Studi di Genova
Polo didattico imperiese
Imperia
 (Imperia)
 - Liguria
via Nizza 8
Polo didattico imperiese
Pubblico

La giornata di studio si propone di presentare in chiave critica i risultati della ricerca svolta nell’ambito del progetto cofinanziato dall’Unione europea ‘MiRI - Minor’s Right to Information in EU civil actions’ (JUST-JCOO-AG-2018-831608).

I relatori discuteranno diversi temi relativi ai diritti di partecipazione del minore nel contesto dei procedimenti civili (interni e transfrontalieri). Verranno altresì presentate le Linee Guida per operatori del diritto elaborate nell'ambito del progetto MiRI.

L’evento è stato accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Imperia con il riconoscimento di 3 crediti formativi.

Iscrizione: inviare entro l’8 novembre 2021 una mail a francesca.maoli@edu.unige.it con nome e cognome; foro di appartenenza; codice fiscale (nn. 2 e 3 solo se occorrono crediti di formazione continua).
Partecipazione: il giorno prima dell’evento, sulla casella di posta utilizzata per l’iscrizione si riceverà il link alla riunione.
Identificazione: è necessario entrare nella riunione Zoom con il nome e cognome dichiarato in sede di iscrizione (istruzioni Zoom).

Informazioni utili

Ilaria Queirolo
francesca.maoli@edu.unige.it
Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.