11/02/2025
17:00
11/02/2025
20:00
Donne nella scienza 2025
Università degli Studi di Padova
Università degli Studi di Padova
entrata da Prato della Valle 57/C - Padova
Pubblico

In occasione della Giornata internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza (11 febbraio 2025), l’Università di Padova e la Fondazione Ricerca biomedica avanzata - Vimm promuovono la settima edizione dell’evento Donne nella scienza, per parlare del contributo delle donne in laboratorio, in reparto, nelle istituzioni e nell'impresa. L'evento si tiene martedì 11 febbraio nell'Orto botanico dell'Università degli Studi di Padova.

L'11 febbraio è una giornata che intende celebrare le donne e le ragazze che si fanno promotrici di conoscenza e innovazione; in questo giorno, in tutto il mondo, tutte le persone sono chiamate ad agire per rimuovere ogni barriera che ostacoli la loro realizzazione personale e sociale. È un momento che promuove il cambiamento, esorta alla sensibilizzazione e alla comprensione del ruolo e dell'importanza delle figure femminili nello straordinario mondo della scienza.

L'incontro, moderato dallo scrittore e giornalista Francesco Chiamulera, direttore artistico di “Una Montagna di Libri”, è aperto dai saluti istituzionali di Daniela Mapelli, rettrice dell’Università di Padova, e di Nicola Elvassore, direttore scientifico del Vimm.

A seguire, alcune protagoniste del mondo scientifico e dell'innovazione confrontano esperienze e opinioni nel corso di una tavola rotonda.L'intervento di chiusura dell'incontro è affidato a Giustina Destro, presidente della Fondazione per la Ricerca Biomedica Avanzata.

L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti, previo invio della richiesta di presenza alla email sostenitori@fondbiomed.it entro venerdì 7 febbraio.

L'iniziativa è patrocinata dalla Regione Veneto e dal Comune di Padova. Sponsor: Umana.

Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.