Lunedì 3 giugno, alle ore 10.30, presso la sala lauree della facoltà di Economia, si terrà il seminario dal titolo Doing feminist economic geography. L'incontro riunisce studiose femministe che lavorano su diversi argomenti (abitazione, debito, austerità, ecologia politica) rilevanti per la geografia economica e in generale per riflettere sulle implicazioni metodologiche, etiche e intellettuali della pratica della ricerca femminista.
Le ospiti invitate sono: Marcella Corsi (Sapienza) con l'intervento dal titolo Data feminism; Sarah Marie Hall (University of Manchester) che interverrà con Seeking solidarity, finding friendship: co-creation as method and praxis for feminist economic geographers; Miriam Tola (John Cabot University) con l'intervento dal titolo Doing feminist political ecologies; Katherine Brickell (King's college London) che interverrà con The debt trap - Women’s stories of navigating family homelessness and Ta in Greater Manchester.
La giornata prevede inoltre momenti di dibattito e condivisione di esperienze sui temi della geografia economica femminista. L'evento è parte del ciclo Economic geography seminars, organizzati nell'ambito del Dottorato in geografia economica e statistica territoriale del Dipartimento Memotef.
Il seminario si svolgerà solamente in presenza. L'iscrizione è obbligatoria e gratuita entro il 29 maggio all'indirizzo indicato. Per informazioni e per segnalare allergie o esigenze alimentari contattare cesare.difeliciantonio@uniroma1.it