31/03/2022
10:00
COmunicazione sosteNibile e inClusiva in casi di emeRgEnza negli aTenEi
Progetto CONCRETE
Università degli Studi di Cagliari
Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali
Cagliari
(Cagliari)
- Sardegna
Via Sant'Ignazio, 76 - Cagliari
Aula A
https://sites.unica.it/progetto-concrete/ (Link di accesso)
Pubblico
Come hanno comunicato gli atenei in pandemia? Quale ruolo hanno avuto i social media e i siti web? Cosa si aspettano gli studenti dalla comunicazione universitaria? Come cambiano le pratiche di orientamento?
A queste domande cercheremo di dare una risposta giovedì 31 marzo dalle 10 alle 12:30 in occasione di un evento pubblico (in presenza e in diretta streaming sulla piattaforma Teams) in cui verranno presentati i risultati finali di CONCRETE, un progetto di ricerca coordinato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli studi di Cagliari e finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca attraverso i fondi FISR Covid-19 2020.
Sarà presentata la prima versione delle linee guida per la comunicazione in caso di crisi da parte delle università pubbliche, con un'attenzione per l'inclusività e la sostenibilità.
Se ne discuterà anche nella tavola rotonda “Traiettorie e pratiche di comunicazione e orientamento nell’università post pandemia”, moderata da Claudia Onnis di FormezPA, che vedrà coinvolte Francesca Maffini capo-ufficio stampa del Ministero dell’Università e della Ricerca, Serenella Ravioli direttrice comunicazione di Istat, Francesca Comunello, Sapienza Università di Roma, Laura Nota, Università degli studi di Padova, e Paola Scioli, Aicun.
Tutte le info nella locandina compreso il QRCode per la connessione. La registrazione è obbligatoria.
Informazioni utili
Alessandro Lovari
alessandro.lovari@unica.it