05/04/2024
08:30
05/04/2024
15:00
Comunicazione e intelligenza artificiale per le università: esperienze a confronto e casi pratici
Università degli Studi di Padova
Università degli Studi di Padova
Padova
 (PD)
 - Veneto
Via VIII Febbraio, 2 - Padova
Pubblico

Contenuti e modalità di comunicazione, grazie al frenetico sviluppo tecnologico, cambiano alla velocità della luce e professioniste e professionisti della comunicazione devono stare al passo con i tempi e addirittura prevenire i cambiamenti.

È questo il tema al centro del workshop Comunicazione e intelligenza artificiale per le università: esperienze a confronto e casi pratici organizzato da AICUN, Associazione italiana comunicatori d'università, venerdì 5 aprile presso Palazzo del Bo.

Lo scenario verso il quale ci si muove, è quello di un ecosistema in cui la percezione è il motore, la reputazione la protagonista e l'IA la tecnica, cioè uno strumento di grande valore. In tutto ciò, professioniste e professionisti della comunicazione hanno un ruolo d'importanza fondamentale: quello strategico, ovvero di governo di queste dinamiche. 
L'obiettivo di questo incontro, è fornire strumenti pratici e condividere esperienze grazie anche alla presenza di esperte ed esperti del settore.

La giornata si apre con i saluti di Alberto Scuttari, direttore generale Università di Padova e presidente Codau, di Angelo Saccà, direttore Direzione sistemi informativi, portale, E-learning Università degli Studi di Torino e presidente AICUN e di Gioia Grigolin, dirigente Area Comunicazione e Marketing Università di Padova.
Seguono gli interventi di Anna Spagnolli, docente Dipartimento di Psicologia generale Università di Padova - Human Inspired Technologies Research Centre e di Mirko Bischofberger, PhD, docente ed esperto di comunicazione scientifica - ETH Zurich, Universität Zürich e EPFL (Lausanne) – Svizzera.

Per partecipare è necessaria la registrazione.

Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.