28/10/2021
15:00
BlueLabNet open lab
Università degli Studi di Genova
Genova
 (GE) - 
Liguria
Pubblico


UniGe propone l'open lab dedicato al progetto BlueLabNet  – Implementazione rete di laboratori di tecnologie ambientali marine finanziato da Regione Liguria nell'ambito del programma POR FESR, coordinato dall'Università di Genova con la partecipazione del CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e di Ticass S.c.r.l. soggetto gestore del polo Energia Ambiente e Svilupo Sostenibile.

Il progetto BlueLabNet ha l’obiettivo di coordinare, armonizzare e potenziare diverse Infrastrutture Regionali di ricerca (IR) che operano nell’ambito ambientale marino, principalmente nel campo dei cambiamenti climatici, del monitoraggio ambientale, dell’impatto antropico marino-costiero e della protezione delle tecnologie marine, e di consolidare e strutturare un rapporto di collaborazione duraturo tra le IR per proporre un’offerta ambientale e tecnologica marina alle imprese e al territorio ligure.

Durante l'open lab, al quale parteciperanno i partner di progetto e Regione Liguria, sarà possibile prendere visione della strumentazione, interagire con il team di progetto e avere anticipazioni rispetto alla prossima programmazione regionale.

L'evento si svolge online su piattaforma Microsoft Teams. Per partecipare è necessario iscriversi inviando i propri dati via mail a ttlab@unige.it; il link per seguire l'open lab sarà inviato agli iscritti.

Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.