Nel mese di marzo entreranno in corsia gli studenti del terzo anno del corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia dell’Università del Piemonte Orientale. 100 studenti della sede di Novara e 47 studenti della sede di Alessandria inizieranno a svolgere la loro attività didattica nei reparti di Medicina interna, Medicina d’urgenza, Geriatria, Cardiologia, Pneumologia, Neurologia e Chirurgia generale. È qui che verranno affiancati dai tutor e inizieranno a muovere i primi passi.
Questo momento fondamentale nella loro carriera era celebrato fino allo scorso anno nella Cerimonia del Camice Bianco; l’emergenza sanitaria ancora in corso impedisce l’organizzazione dell’evento, ormai divenuto una tradizione per l’Ateneo. Per questo motivo l’appuntamento, che da quest’anno coinvolge anche la sede alessandrina del corso, si svolgerà in presenza per gli studenti, ma senza la partecipazione del pubblico.
A Novara sarà ospitato dall’Aula Magna del Campus Perrone venerdì 26 febbraio, dalle ore 12 alle ore 14; ad Alessandria si svolgerà lunedì 1° marzo presso l’Aula Magna dell’Ospedale, dalle ore 14 alle ore 16.
Saranno presenti in entrambe le occasioni le massime autorità accademiche e delle due aziende ospedaliere: l’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Maggiore della Carità” di Novara e l’Azienda Ospedaliera “Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo”.
Informazioni utili