03/12/2024
08:00
15/01/2025
19:00
“Babele” dell’artista Fabrizio Dusi
Libera Università Maria Santissima Assunta (LUMSA)
Palermo
 (Palermo)
 - Sicilia
Via Filippo Parlatore 65
Palermo
Pubblico

L’Università LUMSA, nell’ambito delle attività di LUMSA Art Factory (LAF), apre la mostra “Babele” dell’artista Fabrizio Dusi nela sede di Palermo dal 3 dicembre al 15 gennaio 2025, con orario di apertura al pubblico 8.00 -19.00 (esclusi i giorni di chiusura dell’Ateneo per le Festività). L’accesso alla mostra è gratuito.

Nei corridoi dell’Università che costeggiano il chiostro ottocentesco saranno allestite “linee verticali” realizzate sulla parte dorata di coperte isotermiche, dove compare un unico sintagma – “Ascoltami!” – ripetuto in diverse lingue (italiano, inglese, francese, cinese, ebraico e arabo), chiamandoci a riflettere sull’importanza dell’ascolto.

Con “Babele” Fabrizio Dusi esplora la complessità della comunicazione, includendo nelle sue torri dorate tanti personaggi stilizzati con bocche aperte ma privi di voce, espressione di un’umanità che di fatto non è in grado di comunicare, priva com’è di capacità di ascolto e di dialogo. L’evento ha lo scopo di rappresentare la fragilità umana e invitare a soffermarsi su una richiesta di aiuto raffigurata e urlata su un piano bidimensionale.

Event key image
Unieventi icona calendario
Vuoi pubblicare qui gli eventi della tua università?

Nella pagina unieventi raccogliamo gli eventi di interesse da tutti gli atenei italiani. Compila la richiesta dalla pagina MyAicun.