La Comunicazione delle Università ai tempi del COVID-19
Martedì, 5 maggio 2020 dalle ore 11:00 alle ore 12:30
In collegamento sulla piattaforma Webex - Sala Conferenze AICUN
Come primo appuntamento, AICUN invita i Comunicatori di Università Italiani a partecipare ad un confronto online sulle iniziative messe in campo dagli Atenei italiani per comunicare e gestire l’emergenza COVID-19 e per continuare le normali attività didattiche, di ricerca e lavorative.
L’obiettivo è quello di confrontarci su attività e modalità di comunicazione online (web e social), comunicazione con i Media, organizzazione interna (modalità tipo lo smart working e strumenti/piattaforme di lavoro e condivisione), didattica a distanza, ma anche di raccontare ai partecipanti i progetti di sviluppo dell’Associazione e coinvolgerli in base alla loro disponibilità e ai loro interessi nella realizzazione delle attività stesse.
Questa iniziativa è eccezionalmente aperta a tutti i colleghi che sono coinvolti all’interno dei loro Atenei nelle attività di comunicazione e organizzazione dell’emergenza, indipendentemente dal fatto che siano soci AICUN.
Per partecipare è richiesta l'iscrizione entro il 4 maggio p.v. tramite la piattaforma MyAICUN, cliccando sullo specifico banner in homepage. Chi non ha ancora creato il profilo personale, può farlo cliccando qui. Non è necessario compilare la scheda di iscrizione all'Associazione.
Il 5 maggio dalle ore 10 sarà aperto il collegamento diretto all'evento tramite un banner sulla homepage del profilo personale su MyAICUN.
ore 11:00. Saluti e apertura dei lavori
Angelo Saccà, Presidente AICUN e Dirigente Università degli studi di Torino
ore 11:10. La parola ai nostri Partner
Pier Virgilio Dastoli, Presidente Associazione Comunicazione Pubblica
Francesca Grassi, Direttore Consorzio Interuniversitario sulla Formazione - CO.IN.FO.
ore 11:20. Lavori in corso
Presidente e Consiglio Direttivo AICUN
ore 11:45. La comunicazione delle università ai tempi del COVID-19: esperienze a confronto
ore 12:30. Chiusura dei lavori
Consiglio Direttivo AICUN